METROtest - Material Energy Research Organic

Chi siamo
La METROTEST s.r.l. esegue prove e controlli per lo studio dei problemi di Ingegneria Strutturale e Geotecnica, per i quali si pone l’esigenza di verificare le caratteristiche dei materiali artificiali da costruzione e di valutare il comportamento meccanico dei terreni e delle rocce considerati sia nella loro sede naturale, sia come materiali naturali da costruzione.

La METROTEST srl, è in possesso dell’Autorizzazione ai sensi dell’art. 59 del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e della Circolare 7618/STC per la certificazione di prove geotecniche nei settori a) e b) e l’Autorizzazione ai sensi dell’art. 20 della legge n. 1086 del 5 novembre 1971 e della Circolare 7617/STC a rilasciare certificati per prove sui materiali da costruzione, con estensione alle prove su elementi di collegamento chiodati o bullonati, le prove sugli aggregati, prova di carico su piastra, prova di carico verticale e orizzontale su palo di fondazione.

Il Laboratorio si trova a Palermo in via Gino Funaioli n. 26 e opera dal nel campo dell’Ingegneria Civile, con particolare riferimento alle opere idrauliche, edili, stradali e ferroviarie, ai lavori in sotterraneo, alla sistemazione dei pendii, alla stabilizzazione delle aree in frana.

Il personale tecnico è composto da un Direttore e un vice Direttore, esperti nel settore dell’Ingegneria Geotecnica e Strutturale e da tecnici con diploma di laurea in Ingegneria o diploma di maturità con indirizzo tecnico. Il personale frequenta corsi di aggiornamento e specializzazione e partecipa a convegni nazionali. La parte amministrativa è curata da una segretaria.

La METROTEST s.r.l. opera in regime di qualità, certificato dal RINA in conformità alla ISO 9001:2008.